100% CORAGGIO, 100% EROI… Solo applausi e complimenti per i quasi 100 partecipante del “Raduno delle Terre Alte” 2025 di domenica 14 settembre.
La partenza sotto un cielo plumbeo e alle spalle, sull’orizzonte, il Crinale incappucciato che attende i bikers.… Si esce da Berceto per affrontare le salite umide che portano al Lago Bozzo e poi sempre più su per arrivare al primo meritato ristoro del Borgognone…
Il passo del Cirone è la porta del Crinale e….. BOOM… Venti tesi e nubi basse che viaggiano veloci, veloci come i bikers che affrontane le insidie atmosferiche per guadagnare la vetta del Monte Fontanini a 1401 metri… non è finita, bisogna proseguire, ancora vento e terreno da equilibristi fino al GPM successivo del Monte Valoria.
Finalmente si scende, si rientra nel bosco e l’aria si quieta… secondo stra-meritato ristoro al Passo della Cisa.
Per chi non ne ha ancora abbastanza (di fango) su per la tosta salita dell’Ostello e poi giù ai divertenti trail del Monte Cavallo.
La doccia calda e tanta torta fritta attendono tutti al Chico Mendez e l’adrenalina dei partecipanti gratifica il lavoro degli organizzatori.
Bravi, bravi tutti… per un edizione che per un po' ci ricorderemo!!!!
GRAZIE A TUTTI!!!
SULLA NOSTRA PAGINA FLICKR LE FOTO DI DOMEMICA 14 SETTEMBRE
SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE AGGIORNATO
@mtb_altavalbaganza
QUI SOTTO E' DISPONIBILE LA TRACCIA GPX