ESCURSIONI

CASSIO - Ciclopista "La Via degli Scalpellini e I Salti del Diavolo"

Per tutte le INFO e il materiale riguardante la ciclopista puoi accedere a questo link: http://www.bikemonkey.it/Salti.htm.

Per vedere le foto dell'escursione non competitiva di DOMENICA 28 SETEMBRE 2014 clicca QUI.

Di seguito è possibile scaricare la cartina aggiornata della ciclopista.

Christmas "in BIKE" 2015 - la Pedalata di Natale

 Oltre 250 amici bikers si sono ritrovati domenica 20 dicembre a Marzolara per l'edizione 2015 della pedalata di Natale "Christmas in Bike", l'occasione giusta per gli appassionati MTB per lo scambio degli Auguri di Natale e per l'Anno Nuovo, pedalando in tranquillità e serenità, così come suggerisce lo spirito Natalizio. Il tutto rallegrato dalla presenza di Babbo "Sergio" Natale che ha scaldato gli animi dei partecipanti al ristoro di metà percorso con il suo ottimo vin brulè. Ma la sorpresa più grande quando al buffet finale, oltre al panettone e al pandoro, al vino e allo spumante, caldi e galleggianti ANOLINI sono comparsi per conludere nel miglior dei modi i festeggiamenti!    Tutte le foto della pedalata di Natale potete trovarle sulla pagina FLICKR dell' MTB Alta Val Baganza, per accedere direttamente CLICCA QUI.     

Pedalando sulla via Francigena

Il giorno 7 ottobre 2012 si è svolta l'escursione Pedalando sulla Via Francigena (2^ ed.) da Castellonchio al P.sso Cisa passando per il monte Valoria, organizzata  dal Campeggio "I Pianelli" di Berceto in collaborazione con l' Ostello della  Cisa e gli Accompagnatori MTB Alta Val Baganza ha visto la presenza di quasi 40 ciclisti per una bella pedalata in amicizia. La giornata è stata caratterizzata da una splendida accoglienza degli organizzazione, con un abbondante e curato ristoro trovato all' Ostello della Cisa ed il pranzo consumato in compagnia presso il Campeggio "I Pianelli", il tutto dopo la tosta salita al Valoria e il transito sul Crinale Tosco-Emiliano per poi scendere al Passo da un divertente e tecnico tracciato immerso nello scenario dell'appennino con i suoi colori e profumi autunnali. 

E' possibile scaricare la traccia GPS.