IL SITO UFFICIALE - "MTB ALTA VAL BAGANZA" & "TERRE ALTE MTB"

MTB ALTA VAL BAGANZA  & TERRE ALTE MTB si uniscono in un unico sito dove potete trovare tutte le informazioni riguardante i raduni più frequentati della provincia, l'ormai veterana TARTUFOBIKE di Calestano e il decano RADUNO delle TERRE ALTE di Berceto.

 

 

12^ edizione - Domenica 3 Luglio 2022 - Berceto - Appennino Parmense

RADUNO delle TERRE ALTE 2022

 

  Uno splendido ritorno per il Rauno delle Terre Alte 2022 dopo lo stop forzato di due anni. Per gratificare come sempre gli sforzi e la tenacia degli organizzatori 160 splendidi bikers hanno raggiunto Berceto per partecipare all'evento. Una giornata ed un cielo che sempre si spera di avere per un escursione di Mountain bike hanno accolto i ciclisti che si sono goduti la spettacolarità che il transito sul crinale Tosco-Emiliano, tra il Passo del Cirone e il Passo della Cisa, può regalare. Soddisfazione dei ciclisti anche per le modifiche nella parte finale del percorso, con la discesa alla Casa Nuova e il passaggio tecnico XC sulla pineta del monte Cavallo. Il tutto farcito da due splendidi ristori sul percorso e quello nel finale. 

Quindi, con grande entusiamo da parte nostra, dobbiamo ringraziare, come sempre, lo staff delle  Terre Alte per l'impegno messo in campo per garantire alla perfezione tutto ciò che serve per una sana giornata di sport e amicizia, ovviamente ringraziamo i bikers che hanno partecipato, l’affiatata squadra dell’MTB ALTA VAL BAGANZA per l’assistenza e servizio tecnico lungo il percorso,  ai professionali Volontari della CROCE ROSSA di Berceto e Parma che hanno garantito il servizio sanitario, all' A.S.D. TERRE ALTE CALCIO per aver messo a disposizione il centro sportivo, a tutti gli Amici che in questi giorni ci hanno dato una mano, alla Debora che ci ha fatto mangiare, agli Sponsors e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.

 

GRAZIE A TUTTI!!!

 

CALESTANO - Tartufobike 2021 - 31 OTTOBRE

Il cielo plumbeo e il meteo ballerino hanno provato a metterci lo zampino, ma contro la tenacia dell'organizzazione e l'entusiamo dei quasi 300 bikers che hanno partecipato, c'è poco da fare!!! Anche l'edizione di domenica 31 ottobre 2021 alla fine, come da copione, si è rivelata una grande festa!!! Il tracciato ripulito e sistemato dopo un anno di pausa e il ristoro finale a norma anti-covid hanno fatto il resto. Tutto è andato bene, i bikers si sono divertiti, anzi forse anche di più, e noi orgogliosissimi degli apprezzamenti ricevuti ringraziamo tutti quelli che non si sono fatti scoraggiare dalle poche gocce cadute nella notte e hanno partecipato all'edizione della ripresa.

 

 Quindi, come sempre, non ci resta che ringraziare tutti i Bikers che ogni anno numerosi raggiungono Calestano e che si godono lo splendido tracciato curato dai fantastici componenti della MTB ALTA VAL BAGANZA presenti sul percorso per l’assistenza e servizio tecnico, al mitico Gruppo degli ALPINI di Calestano che come sempre ci ospitano presso la loro Baita, ai Militi della Assistenza Pubblica di Calestano e Croce Rossa di Berceto che garantiscono il servizio sanitario, al Gruppo Alfa della Protezione Civile di Calestano che regolano il traffico e coordinano la sicurezza sul percorso, alle ragazze del ristoro e al fantastico ANTONIO il pizzaiolo che ha sfornato eccezionale pizza calda per tutti, agli Amici e Familiari che ogni anno ci danno una grande mano, agli Sponsors e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.

 

 

GRAZIE A TUTTI!!!

 

  

le FOTO di domenica 31 ottobre

 sulla pagina FLICKR della MTB Alta Val Baganza

 

CALENDARIO MTB - UISP PARMA

Cliccando sull'immagine puoi accedere al sito UISP dove scaricare tracce e locandine delle varie manifestazioni

L' MTB ALTA VAL BAGANZA nasce nel 1995 da un gruppo di appassionati bikers amanti dei territori e con l’intento di riscoprire le vecchie vie battute dai mercanti e dai pellegrini che percorrevano la via Francigena nei secoli scorsi. La valle offre una notevole varietà di flora e fauna partendo da altitudini basse (300 s.l.m), fino ad arrivare alle cime più alte (1.500 s.l.m). Durante le nostre escursioni è possibile incontrare animali di notevole pregio faunistico come caprioli, tassi, volpi, nonché vari tipi di rapaci. Nostro obiettivo è anche quello di promuovere il territorio organizzando escursioni da e per le numerose aziende agrituristiche dalla zona, cercando di accontentare e soprattutto far divertire gli amanti della mountainbike dal principiante al più esperto. E’ possibile su richiesta, con buon anticipo, organizzare uscite di gruppo o individuali.

 

Per informazioni, uscite ed avvenimenti potete contattarci alle seguenti e-mail: mtbaltavalbaganza@libero.it  - terrealtemtb@libero.it