IL SITO UFFICIALE - "MTB ALTA VAL BAGANZA" & "TERRE ALTE MTB"

MTB ALTA VAL BAGANZA  & TERRE ALTE MTB si uniscono in un unico sito dove potete trovare tutte le informazioni riguardante i raduni più frequentati della provincia, l'ormai veterana TARTUFOBIKE di Calestano e il decano RADUNO delle TERRE ALTE di Berceto.

CALESTANO - Tartufobike 2018 - 28 ottobre

di seguito è possibile scaricare le tracce gps aggiornate per l'edizione 2018 

 

BERCETO - Raduno delle Terre Alte - 15 luglio 2018

"LA DECIMA"... è l'edizione di domenica 15 luglio 2018. La più bella, la più impegnativa da preparare, la più dura da pedalare. Anche quest'anno circa 170 bikers hanno preso parte all'edizione 2018 e circa una cinquantina dei partecipanti ha scelto di percorrere i 43 KM per 2000 metri di dislivello del nuovo percorso lungo, una cosa inedita per una manifestazione Rampikino, ma per chi l'ha fatto ha vissuto un esperienza da gara più che da escursione, godendo della "severità" che solo il nostro Appennino può dare con tracciati tecnici e scenari mozzafiato. Al termine tutti soddisfatti della perfetta giornata hanno potuto reintegrare le energie con l'ottima pizza preparata dalla fantastica Debora.

 

 Anche quest'anno sono stati gratificati così  gli enormi sforzi che ogni anno lo staff delle  Terre Alte impiega per garantire alla perfezione tutto ciò che serve per una sana giornata di sport e amicizia. Per questo come sempre vogliamo ringraziare i bikers che hanno partecipato, i temerari che hanno affrontato il percorso lungo e quelli che si sono invece "accontenati" delle meraviglie offerte dal percoso classico, all’affiatata squadra dell’MTB ALTA VAL BAGANZA per l’assistenza e servizio tecnico lungo il percorso,  ai professionali Volontari della CROCE ROSSA di Berceto e Parma che hanno garantito il servizio sanitario, all' A.S.D. TERRE ALTE CALCIO per aver messo a disposizione il centro sportivo, a tutti gli Amici che in questi giorni ci hanno dato una mano, alla Debora per la buonissima pizza, agli Sponsors e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.

 

GRAZIE A TUTTI!!!

 

Le foto  del Raduno delle Terre Alte di domenica 15 luglio 2018

sulla pagina FLICKR della MTB Alta Val Baganza

L' MTB ALTA VAL BAGANZA nasce nel 1995 da un gruppo di appassionati bikers amanti dei territori e con l’intento di riscoprire le vecchie vie battute dai mercanti e dai pellegrini che percorrevano la via Francigena nei secoli scorsi. La valle offre una notevole varietà di flora e fauna partendo da altitudini basse (300 s.l.m), fino ad arrivare alle cime più alte (1.500 s.l.m). Durante le nostre escursioni è possibile incontrare animali di notevole pregio faunistico come caprioli, tassi, volpi, nonché vari tipi di rapaci. Nostro obiettivo è anche quello di promuovere il territorio organizzando escursioni da e per le numerose aziende agrituristiche dalla zona, cercando di accontentare e soprattutto far divertire gli amanti della mountainbike dal principiante al più esperto. E’ possibile su richiesta, con buon anticipo, organizzare uscite di gruppo o individuali.

 

Per informazioni, uscite ed avvenimenti potete contattarci alle seguenti e-mail: mtbaltavalbaganza@libero.it  - terrealtemtb@libero.it