RADUNO DELLE TERRE ALTE

--- WELCOME ---

13^ edizione - Domenica 25 Giugno 2023 - Berceto - Appennino Parmense

Benvenuti nella sezione di TERRE ALTE MTB. In queste pagine potrete trovare informazioni utili per conoscerci e raggiungerci per partecipare al Raduno di Mountain Bike che tutti i mesi di luglio si svolge a Berceto nello scenario dello splendido appenino parmense.

 


 E ricordate, non essere dei nostri.......

12^ edizione - Domenica 3 Luglio 2022 - Berceto - Appennino Parmense

 Uno splendido ritorno per il Rauno delle Terre Alte 2022 dopo lo stop forzato di due anni. Per gratificare come sempre gli sforzi e la tenacia degli organizzatori 160 splendidi bikers hanno raggiunto Berceto per partecipare all'evento. Una giornata ed un cielo che sempre si spera di avere per un escursione di Mountain bike hanno accolto i ciclisti che si sono goduti la spettacolarità che il transito sul crinale Tosco-Emiliano, tra il Passo del Cirone e il Passo della Cisa, può regalare. Soddisfazione dei ciclisti anche per le modifiche nella parte finale del percorso, con la discesa alla Casa Nuova e il passaggio tecnico XC sulla pineta del monte Cavallo. Il tutto farcito da due splendidi ristori sul percorso e quello nel finale. 

Quindi, con grande entusiamo da parte nostra, dobbiamo ringraziare, come sempre, lo staff delle  Terre Alte per l'impegno messo in campo per garantire alla perfezione tutto ciò che serve per una sana giornata di sport e amicizia, ovviamente ringraziamo i bikers che hanno partecipato, l’affiatata squadra dell’MTB ALTA VAL BAGANZA per l’assistenza e servizio tecnico lungo il percorso,  ai professionali Volontari della CROCE ROSSA di Berceto e Parma che hanno garantito il servizio sanitario, all' A.S.D. TERRE ALTE CALCIO per aver messo a disposizione il centro sportivo, a tutti gli Amici che in questi giorni ci hanno dato una mano, alla Debora che ci ha fatto mangiare, agli Sponsors e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.

 

GRAZIE A TUTTI!!!

 

 

le FOTO di domenica 3 luglio 

sulla pagina FLICKR della MTB Alta Val Baganza

 

BERCETO - Raduno delle Terre Alte 2019 - 4 agosto

Dicono che i rinvii di solito non pagano, ma quello del Raduno delle Terre Alte di domenica 4 Agosto è stato molto generoso. Circa 130 i bikers presenti che hanno "goduto" di una splendida giornata per uno splendido percorso, tra Emilia e Toscana con salite cattive ma con panorami praticamente unici e trail divertenti. La cosa più bella i complimenti di coloro che hanno avuto la fortuna di essere a Berceto. Il tutto farcito da un ottima pizza e birra ghiacciata. 

 

Anche quest'anno sono stati gratificati così  gli enormi sforzi che ogni anno lo staff delle  Terre Alte impiega per garantire alla perfezione tutto ciò che serve per una sana giornata di sport e amicizia. Per questo come sempre vogliamo ringraziare i bikers che hanno partecipato, all’affiatata squadra dell’MTB ALTA VAL BAGANZA per l’assistenza e servizio tecnico lungo il percorso,  ai professionali Volontari della CROCE ROSSA di Berceto e Parma che hanno garantito il servizio sanitario, all' A.S.D. TERRE ALTE CALCIO per aver messo a disposizione il centro sportivo, a tutti gli Amici che in questi giorni ci hanno dato una mano, alla Debora per la buonissima pizza, agli Sponsors e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.

 

 

 

GRAZIE A TUTTI!!! 

 

 

 

le FOTO di domenica 4 agosto

sulla pagina FLICKR della MTB Alta Val Baganza

BERCETO - Raduno delle Terre Alte - 15 luglio 2018

"LA DECIMA"... è l'edizione di domenica 15 luglio 2018. La più bella, la più impegnativa da preparare, la più dura da pedalare. Anche quest'anno circa 170 bikers hanno preso parte all'edizione 2018 e circa una cinquantina dei partecipanti ha scelto di percorrere i 43 KM per 2000 metri di dislivello del nuovo percorso lungo, una cosa inedita per una manifestazione Rampikino, ma per chi l'ha fatto ha vissuto un esperienza da gara più che da escursione, godendo della "severità" che solo il nostro Appennino può dare con tracciati tecnici e scenari mozzafiato. Al termine tutti soddisfatti della perfetta giornata hanno potuto reintegrare le energie con l'ottima pizza preparata dalla fantastica Debora.

 

 Anche quest'anno sono stati gratificati così  gli enormi sforzi che ogni anno lo staff delle  Terre Alte impiega per garantire alla perfezione tutto ciò che serve per una sana giornata di sport e amicizia. Per questo come sempre vogliamo ringraziare i bikers che hanno partecipato, i temerari che hanno affrontato il percorso lungo e quelli che si sono invece "accontenati" delle meraviglie offerte dal percoso classico, all’affiatata squadra dell’MTB ALTA VAL BAGANZA per l’assistenza e servizio tecnico lungo il percorso,  ai professionali Volontari della CROCE ROSSA di Berceto e Parma che hanno garantito il servizio sanitario, all' A.S.D. TERRE ALTE CALCIO per aver messo a disposizione il centro sportivo, a tutti gli Amici che in questi giorni ci hanno dato una mano, alla Debora per la buonissima pizza, agli Sponsors e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.

 

GRAZIE A TUTTI!!!

 

Le foto  del Raduno delle Terre Alte di domenica 15 luglio 2018

sulla pagina FLICKR della MTB Alta Val Baganza