IL SITO UFFICIALE - "MTB ALTA VAL BAGANZA" & "TERRE ALTE MTB"

MTB ALTA VAL BAGANZA  & TERRE ALTE MTB si uniscono in un unico sito dove potete trovare tutte le informazioni riguardante i raduni più frequentati della provincia, l'ormai veterana TARTUFOBIKE di Calestano e il decano RADUNO delle TERRE ALTE di Berceto.

 

 

Domenica 29 Ottobre 2023 - Calestano -TARTUFOBIKE

Grazie !!! Grazie !!! Grazie !!! Edizione del 2023 della Tartufo ha portato 340 eroi che hanno affrontato con coraggio e grande euforia un percorso reso non facile dalla pioggia, ma sono proprio questi Bikers a rendere ogni anno la tartufo una manifestazione MITICA!!! Giornata con tutti i caratteri autunnali de nostro appennino, riscaldata nel ristoro finale dalla famosa pizza di Antonio cotta in un rovente forno a legna. Come sempre, non ci resta che  ringraziare tutti, i primis gli amici affezionati della "tartufo" e alle nuove facce da "tartufo" che hanno gratificato gli sforzi degli organizzatori della MTB ALTA VAL BAGANZA, presenti sul percorso per l’assistenza e servizio tecnico, al mitico Gruppo degli ALPINI di Calestano che da sempre ci ospitano presso la loro Baita, ai Militi della Assistenza Pubblica di Calestano e Croce Rossa di Berceto che garantiscono il servizio sanitario, al Gruppo Alfa della Protezione Civile di Calestano che regolano il traffico e coordinano la sicurezza sul percorso, alle ragazze del ristoro e al fantastico ANTONIO il pizzaiolo che ha sfornato pizza calda per tutti, agli Amici e Familiari che ogni anno ci danno una grande mano, agli Sponsors e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.    

GRAZIE A TUTTI!!!


   ON-LINE le foto di domenica 29 ottobre

 CLICCA QUI!

13^ edizione - Domenica 25 Giugno 2023 - Berceto - Appennino Parmense

Il duro lavoro dei ragazzi della MTB Alta Val Baganza per sistemare il percorso dalle abbondanti piogge è stato pienamente ripagato dall'entusiamso dei 130 partecipanti che domenica 25 giugno a Berceto hanno cavalcato l'ormai glorioso tracciato delle "TERRE ALTE". Una spettacolare giornata ha regalato panorami più unici che rari, il verde incontaminato dei pascoli e l'azzurro del cielo terso sono stati i colori dominanti dell'attraversata del crinale tra il P.sso del Cirone e il P.sso della Cisa. Solo una leggera foschia all'orizzonte ha impedito per poco la vista del mare dalla quota più alta del monte Fontanini.  Anche quest'anno il selvaggio appennino tra cavalli e vacche ha fatto innamorare chi ha voluto essere dei nostri.  Ciliegina sulla torta... il conviviale terzo tempo al Chico Mendez con la ormai insuperabile pizza di Antonio. 

Quindi, con grande gioia da parte nostra, dobbiamo ringraziare, come sempre, lo staff delle  Terre Alte per l'impegno messo in campo per garantire alla perfezione tutto ciò che serve per una sana giornata di sport e amicizia, ovviamente ringraziamo i bikers che hanno partecipato, l’affiatata squadra dell’MTB ALTA VAL BAGANZA per l’assistenza e servizio tecnico lungo il percorso,  ai professionali Volontari della CROCE ROSSA di Berceto e Parma che hanno garantito il servizio sanitario, all' A.S.D. TERRE ALTE CALCIO per aver messo a disposizione il centro sportivo, a tutti gli Amici che in questi giorni ci hanno dato una mano, all'insuperabile Antonio con la sua amata pizza, agli Sponsors e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.

 

GRAZIE A TUTTI!!!

ON-LINE le foto di domenica 25 giugno

CLICCA QUI!

 

TARTUFOBIKE 2024 - MONTE BOSSO - CIMA IVO PARRI "LO ZIO"

Cima "IVO PARRI detto lo ZIO" ha colpito i 240 bikers che domenica 3 novembre hanno partecipato all'edizione 2024 della TARTUFOBIKE! Nuovo tratto di tracciato che ha portato alla vetta del Monte BOSSO dove un simpatico ristoro, dedicato al nostro ZIO, ha accolto i partecipanti. Salita impegnativa e discesa strepitosa per le papille gustative dei bikers. Divertimento assicuranto anche per tutta l'altra parte di tracciato della Tartufo, ormai una grande classica ma sempre apprezzata, soprattutto quando è preparata e tirata a lucido per l'occasione. 

Quindi, come sempre, non ci resta che ringraziare tutti gli amici affezionati della "tartufo"  che hanno raggiunto Calestano e gratificato gli sforzi degli organizzatori della MTB ALTA VAL BAGANZA, presenti sul percorso per l’assistenza e servizio tecnico, al mitico Gruppo degli ALPINI di Calestano che da sempre ci ospitano presso la loro Baita, ai Militi della Assistenza Pubblica di Calestano che garantiscono il servizio sanitario, al Gruppo Alfa della Protezione Civile di Calestano che regolano il traffico e coordinano la sicurezza sul percorso, alle ragazze del ristoro e al fantastico ANTONIO il pizzaiolo che ha sfornato pizza calda per tutti, agli Amici e Familiari che ogni anno ci danno una grande mano, ai sostenitori e a tutti coloro che ci siamo dimenticati di ringraziare.

 

GRAZIE A TUTTI!!!


PROSSIMAMENTE ALTRE FOTO 

 

 

 ON-LINE le foto di domenica 3 novembre 2024

 CLICCA QUI!

 

L' MTB ALTA VAL BAGANZA nasce nel 1995 da un gruppo di appassionati bikers amanti dei territori e con l’intento di riscoprire le vecchie vie battute dai mercanti e dai pellegrini che percorrevano la via Francigena nei secoli scorsi. La valle offre una notevole varietà di flora e fauna partendo da altitudini basse (300 s.l.m), fino ad arrivare alle cime più alte (1.500 s.l.m). Durante le nostre escursioni è possibile incontrare animali di notevole pregio faunistico come caprioli, tassi, volpi, nonché vari tipi di rapaci. Nostro obiettivo è anche quello di promuovere il territorio organizzando escursioni da e per le numerose aziende agrituristiche dalla zona, cercando di accontentare e soprattutto far divertire gli amanti della mountainbike dal principiante al più esperto. E’ possibile su richiesta, con buon anticipo, organizzare uscite di gruppo o individuali.

 

Per informazioni, uscite ed avvenimenti potete contattarci alle seguenti e-mail: mtbaltavalbaganza@libero.it  - terrealtemtb@libero.it